Wedding planner ed esperti del settore hanno individuato sei buoni motivi per preferire il matrimonio invernale.

L’inverno con i suoi paesaggi fiabeschi è, senza dubbio, la stagione perfetta per un matrimonio romantico. Ecco perché una crescente percentuale di coppie sceglie di convolare a nozze nei mesi più freddi dell’anno. Del resto, il matrimonio invernale offre diversi vantaggi:

  1. Si riducono i tempi di organizzazione. Sposarsi in estate vuol dire iniziare a pianificare le nozze con qualche anno d’anticipo. L’inverno porta con sé il vantaggio di poter organizzare un matrimonio da favola in minor tempo. Sarà, infatti, meno complicato trovare una data perfetta per la Villa, per il parroco e per i professionisti delle nozze che dovranno seguire l’evento.
  2. Gli abiti sono davvero meravigliosi. Gli abiti da sposa invernali incorniciati da una stupenda pelliccia bianca donano alla sposa un’aura da regina. Anche lo sposo invernale è davvero elegantissimo. Basta un completo con gilet e cilindro per raggiungere la perfezione.
  3. La pioggia non è un problema. D’estate, le precipitazioni sono viste come uno spiacevole imprevisto. D’inverno non compromettono la riuscita delle nozze, in quanto l’intero ricevimento si svolge all’interno delle sale della villa.
  4. Da novembre a gennaio si respira la magia del Natale. Nei mesi più freddi dell’anno, una meravigliosa coltre di luci avvolge Villa Calvo. Le sale finemente addobbate con i simboli del Natale rendono ancora più suggestivo il matrimonio invernale. Nessuna stagione riesce, infatti, ad offrire allestimenti più affascinanti.
  5. Il banchetto nuziale sarà un piacere per gli occhi e per il palato. Le atmosfere calde e suggestive dell’inverno rendono ancora più piacevoli i momenti conviviali. La calma invernale consente, infatti, di godere appieno del gusto di ogni piatto o vino.
  6. Il menù di nozze può essere personalizzato con i grandi piatti della tradizione natalizia. Il nostro Chef Enzo De Gisi mette in campo tutto il suo amore per l’arte culinaria per rileggere in chiave moderna i piatti natalizi.

Per maggiori informazioni sull’organizzazione di un matrimonio invernale, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo.