allestimenti floreali

I consigli degli esperti del settore per la scelta degli allestimenti floreali per le nozze.

La scelta degli allestimenti floreali per le nozze non segue regole fisse in quanto si limita a riflettere lo stile ed il gusto degli sposi, pur senza tralasciare il mood del matrimonio.

Gli esperti del settore, suggeriscono di scegliere gli allestimenti floreali prendendo in considerazione:

1. Il tema delle nozze. Non sarà possibile scegliere gli allestimenti floreali senza aver stabilito il fil rouge dell’evento. Classico, moderno o romantico per ogni matrimonio a tema c’è un fiore perfetto. Bisognerà, inoltre, prestare attenzione anche ai colori e al loro significato, preferendo tonalità pastello per ricevimenti romantici e nuance calde per nozze più moderne.
2. I luoghi del matrimonio. Il matrimonio religioso si svolge in diversi luoghi, da qui l’importanza di scegliere allestimenti coerenti tra di loro che rispettino il regolamento interno della Parrocchia. A tal proposito, sarà utile richiedere indicazioni al Parroco. Il matrimonio civile, invece, offre maggiori possibilità di personalizzazione. Salvo diverse indicazioni, potrete allestire la Casa Comunale secondo i vostri gusti.
3. La stagionalità dei fiori. Sebbene sia possibile reperire gran parte dei fiori in qualsiasi momento dell’anno, è sempre meglio optare per fiori di stagione. Questa scelta vi consentirà di avere una qualità ed una resistenza migliori. Del resto, un matrimonio estivo con i bucaneve ed uno invernale con i girasoli sarebbero impensabili.

Dopo aver analizzato attentamente questi tre fattori sarà possibile scegliere gli allestimenti floreali che meglio riflettono la vostra idea di matrimonio. Se avete ancora qualche dubbio o domanda su questo argomento o, più in generale, sull’organizzazione di un banchetto di nozze a Villa Calvo, contattateci subito utilizzando l’apposito modulo.

La nostra wedding planner sarà lieta di fissare un appuntamento in struttura senza impegno ed illustrarvi le nostre proposte per nozze uniche ed indimenticabili.