torta nuziale

Per ogni matrimonio, la torta nuziale perfetta

A piani, ricoperta di cioccolato plastico o pasta di zucchero, decorata con fiori o frutti di stagione, la torta nuziale è la regina del banchetto di nozze. Non a caso, il taglio della wedding cake è uno dei momenti più attesi del matrimonio.

Se siete ancora indecisi ancora indecisi sulla scelta della torta per le vostre nozze,  prendete in considerazione questi 5 fattori:

  1. Le ultime tendenze dal mondo del wedding. La naked cake, la drip cake e la monoporzione finger food rappresentano le wedding cake di tendenza negli ultimi anni.
  2. Il tema delle nozze. Qualsiasi elemento del matrimonio deve essere sempre in linea con il tema. Ecco perché per un ricevimento romantico bisognerà optare per una torta a più piani ricoperta di pasta di zucchero o crema al burro; per uno all’aperto per una naked cake decorata con fiori di campo e per uno a tema cioccolato per una cascata di mini torte ai tre cioccolati.
  3. La stagione del matrimonio. Un po’ come accade con il resto del menù, anche la wedding cake subisce l’influenza della stagione delle nozze. Per un matrimonio estivo sarà perfetta una torta fresca e leggera decorata con fiori freschi, mentre per uno invernale si potranno scegliere farciture più elaborate.
  4. Il momento del taglio della torta. Le torte finte sono bellissime e scenografiche, mentre quelle vere sono belle agli occhi e al palato. Ecco perché vi suggeriamo di evitare le similtorte e di optare sempre per un prodotto di alta pasticceria.
  5. Il cake topper. Dopo aver scelto la torta nuziale, bisognerà trovare il cake topper giusto. Una frase, una coppia di sposini o un cuore sono le tipologie preferite dagli sposi di Villa Calvo.

Per maggiori informazioni sull’organizzazione di un indimenticabile matrimonio a Villa Calvo, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo.