pasta fresca fatta a mano

Il gusto della tradizione della pasta fresca fatta a mano rievocato dalle mani creative dello Chef Vincenzo De Gisi.

La tradizione pastaia italiana nata come momento di convivialità familiare tipico della domenica, a Villa Calvo rivive nei menù di nozze per far riscoprire agli ospiti i sapori e le tradizioni del territorio irpino.

La cultura della tradizione si lega, infatti, alle mani creative del nostro Chef Vincenzo De Gisi per dar vita a piatti nuovi che rievocano sapori antichi. Non solo gnocchi e fusilli avellinesi, ma anche spaghettoni, ravioli, paccheri. Qualsiasi formato di pasta, corto o lungo, a Villa Calvo ha una sua unicità ed un gusto inconfondibile dato dall’elevata qualità delle materie prime.

Per preparare la nostra pasta fresca fatta a mano utilizziamo, infatti, solo farine lavorate a pietra da mulini locali che non si servono di grani geneticamente modificati. Utilizzare una farina di ottima qualità è una buona base di partenza, tuttavia il segreto della nostra pasta fresca fatta a mano si nasconde nella lavorazione. Questa preparazione richiede, infatti, una lavorazione lunga e meticolosa a cui segue un processo di lenta essiccazione. E’ solo così che riusciamo ad ottenere un impasto omogeneo e poroso capace di trattenere i condimenti ed assicurare una cottura sempre al dente.

Rispetto ai condimenti, Villa Calvo propone una grande varietà di sughi e ripieni sia tradizionali che gourmet. Ecco perché qualsiasi sia la vostra scelta, siamo sicuri che la nostra pasta fresca fatta a mano sarà in grado di soddisfare il vostro palato ed il desiderio di mangiar sano.

Contattateci subito attraverso l’apposito modulo per scoprire i nostri esclusivi menù di nozze e prenotare una visita guidata della Villa.