matrimonio provenzale

Semplice ed elegante il matrimonio provenzale è il nuovo mood che profuma di lavanda.

La Provenza è la terra del sole, del colore e del profumo, ma anche della calma. Ecco perché un matrimonio provenzale rappresenta la soluzione perfetta per tutte quelle coppie di sposi che desiderano organizzare delle nozze esclusive, lontane dalla monotonia e della routine.

Quando si organizza un matrimonio di questo tipo, bisogna partire dal presupposto che ogni elemento dovrà richiamare il tema attraverso immagini, profumi e suggestioni.

Innanzitutto l’abito della sposa, delicato ed etereo, con giochi di stoffe intrecciate ed il bouquet di fiori color glicine dai gambi in evidenza. Così anche gli addobbi floreali. Non potranno mancare dei cesti a cachepot con lavanda, rose, peonie ed erbe aromatiche.

Rispetto all’allestimento degli spazi interni ed esterni della Villa i colori predominanti saranno il glicine e il giallo. Le stoffe dalle nuances pastello della mise en place contribuiranno a ricreare l’atmosfera country tipica del matrimonio provenzale. A completare gli allestimenti ci penseranno dei bellissimi cuscini color glicine e delle candele profumate alla lavanda sparse nei vari angoli del giardino.

Una volta scelti gli addobbi e gli allestimenti, sarà la volta di partecipazioni, bomboniere e coni portariso. Dal momento che le partecipazioni comunicano il mood dell’evento bisognerà far stampare un fiore di lavanda sull’invito o qualsiasi altro elemento richiami la Provenza. Un sacchetto di juta con semi di lavanda o erbe aromatiche sarà, invece, la bomboniera perfetta. Anche i coni portariso saranno originali. Il classico riso verrà, infatti, sostituito dalla lavanda che verrà lanciata agli sposi creando un atmosfera paradisiaca.

Se avete ancora qualche dubbio sull’organizzazione di un matrimonio provenzale, contattateci subito l’apposito modulo.