L’organizzazione del matrimonio autunnale, dalla scelta del tema alle bomboniere.

Il clima mite, i cibi di stagione ed i colori caldi rendono il matrimonio autunnale la scelta perfetta per le coppie di sposi che sognano un ricevimento in armonia con i colori della natura.

L’organizzazione di un matrimonio autunnale parte, sicuramente, dalla scelta del colore delle nozze. La palette cromatica dell’autunno è dominata da colori caldi e scuri come l’arancio, il marrone, il giallo ed il rosso, declinati nelle loro diverse sfumature.

Una volta individuati i colori del coordinato delle nozze, si potranno scegliere gli allestimenti. L’autunno è una stagione generosa che offre un’infinita varietà di fiori e frutti da utilizzare come decorazioni per gli ambienti di Villa Calvo. Le castagne con i loro ricci, le zucche, le bacche, le foglie secche ed i melograni sono solo alcune delle idee per gli allestimenti delle nozze.

Il bouquet della sposa potrà essere, invece, realizzato con i girasoli, le rose, le gerbere, gli amaryllis, le dalie e i ranuncoli. L’importante è sceglierli in nuance calde come l’arancio, il giallo e il rosso. Un’idea originale consiste nell’optare per un bouquet di spighe di grano, simbolo di fertilità ed abbondanza.

Anche le partecipazioni e le bomboniere dovranno richiamare il tema attraverso colori, simboli o riferimenti. Il tutto, dovrà essere sempre accompagnato da confetti colorati di ottima qualità e cioccolato aromatizzato.

In sala o all’aperto, il vostro matrimonio autunnale nella splendida cornice di Villa Calvo sarà semplicemente perfetto. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare subito la nostra wedding planner attraverso l’apposito modulo.